Giovedì, 28 Febbraio 2019 12:42

ASST LECCO - PARCHEGGI OSPEDALE

Written by

Le proposte di Massimo Coppia - Segretario Responsabile Sanità Pubblica UIL FPL del LARIO

la programmazione delle ferie annuali, dei Dipendenti della ASST di Lecco.

La scrivente Segreteria Territoriale a seguito delle molte sollecitazioni da parte delle Lavoratrici e dei Lavoratori della ASST di Lecco, riguardo le criticità in oggetto, fanno istanza alle SS.VV. in indirizzo di prendere in considerazione quanto espresso per volontà e sottoscrizione della presente, da parte dei Lavoratori qui di seguito.

Criticità parcheggio Ospedale Manzoni: vista la proposta aziendale volta ad organizzare l’utilizzo del parcheggio “a numero chiuso”, ovvero quando il contatore esterno arriva al numero 650 automaticamente la sbarra si chiude e riapre indicativamente alle ore11.00. Il Personale che arriverà dopo la chiusura sarà dirottato presso il parcheggio di via Nassiriya.

La Uil Fpl del Lario, già in data 7 marzo 2018 durante la trattativa, dissentiva per tale organizzazione e ribadiva la necessità che presso il parcheggio di via Nassiriya, vengano interessate le Posizioni Organizzative, i RAD, e la Dirigenza aziendale.

In ragione di quanto su espresso, con la presente si chiede che il Personale del comparto possa parcheggiare all’interno dell’Ospedale Manzoni e che sia le Posizioni Organizzative, sia i RAD e la Dirigenza, siano dirottati al parcheggio di via Nassiriya.

Programmazione piano ferie annuale: uno dei problemi più sentito dalle Lavoratrici e dai Lavoratori della ASST di Lecco è la mancata possibilità di fruizione delle ferie. Questa criticità si evidenzia perché a nostro parere non esiste una programmazione annuale dei congedi.

Con la presente e per risolvere definitivamente la problematica, chiediamo che venga presa in considerazione la programmazione delle ferie annuali, questa organizzazione permetterebbe una fruizione delle stesse dilazionate nel tempo e senza dover cagionare ai Dipendenti stress e peggioramento delle condizioni lavorative con conseguente aumento dei carichi di lavoro.

Chi volesse sostenere le nostre istanze può aiutarci scaricando il modulo per la raccolta firme e consegnarlo presso lo sportello sindacale del martedì della UIL FPL dalle ore 10.00 alle 15.00 in ASST di Lecco oppure in alternativa il secondo e il quarto giovedì del mese allo sportello sindacale di Merate dalle ore 10.00 alle 15.00.

Infine qualora lo riteniate più semplice potete sottoscrive la petizione direttamento on line a questo indirizzo https://chn.ge/2K8StKI .

Grazie per la collaborazione,

un caro saluto

Massimo Coppia

Segretario Responsabile Sanità Pubblica

UIL FPL del Lario

Oggi ho personalmente assistito ad una delle pagine più brutte della mia ormai decennale esperienza da Segretario della UIL FPL, mai mi sarei aspettato che le OO.SS. confederali mettessero in discussione la giusta pretesa dell’Organizzazione che ha preso il maggior numero di voti alla RSU ad esprimere il Coordinamento RSU presso la ASST di Lecco.

Ecco perché sostengo che è necessario cambiare l’acronimo RSU in RS perché di UNITARIO non c’è proprio niente, soprattutto, quando non sono loro a vincere.

Non ci fermiamo e andiamo avanti, anche da soli perché non lo siamo, intorno a noi ci sono 416 espressioni di fiducia e sostegno per continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto.

Un caro Saluto,

Il Segretario Generale UIL FPL del Lario

Martedì, 03 Aprile 2018 10:18

Sportello 730/2018 ASST LECCO - AIROLDI E MUZZI

Written by

Come di consueto viene predisposto apposito sportello sindacale per la lavorazione delle pratiche 730_2018 riservato ai nostri iscritti della ASST di Lecco e AIROLDI e MUZZI, si ricorda di prendere appuntamento con le modalità indicate nel volantino specificando dove verrà lavorata la pratica.

Grazie per la collaborazione

SEGRETERIA UIL FPL DEL LARIO

ASST - LECCO  scarica il volantino

Martedì, 20 Febbraio 2018 21:43

Procedura di conciliazione e raffreddamento ASST Lecco

Written by

Ultim'ora Verbale Prefettura ASST LECCO 20 febbraio 2018:

terminato il tavolo prefettizio, la Direzione accoglie tuttele richieste del Sindacato. Questo risultato è il frutto del Nostro Lavoro e della Forza che ci hanno dato le Colleghe e Colleghi di Lecco Merate e Bellano.

Ora subito al lavoro e vigileremo affinchè quanto condiviso sia rispettato. Già da oggi saremo sui posti di lavoro al fianco della Nostra Gente.

La Segreteria della Uil Fpl del Lario

Verbale prefetto del 20 2 2018