ASSICURAZIONI UIL FPL 2019

Aprile 11, 2019

Vi informiamo che in allegato trovate, le SLIDE create da AON inerenti i prodotti assicurativi : Rc ...

ALTRE CONVENZIONI SUL SITO UIL DEL LARIO

Aprile 08, 2019

  SUL SITO DELLA UIL DEL LARIO SONO DISPONIBILI LE CONVENZIONI ELABORATE DALLA UIL CONFEDERALE ...

Convenzione Studio Legale

Marzo 26, 2019

  Al fine di supportare i nostri associati anche in tematiche diverse dai contesti lavorativi, ...

Tariffe per gli iscritti UIL FPL del Lario - 730/2019

Marzo 11, 2019

Anche per quest'anno vengono garantite pratiche gratuite e agevolate per i nostri associati al momen...

CONVENZIONE - DOTT. S. Barca - Pediatra

Novembre 30, 2018

CONVENZIONE TRA Il sindacato U.I.L. F.P.L.  del Lario , con sede in Como, via Torriani n. 27/29...

Banco di Desio e della Brianza - Convenzione per i nostri associati

Novembre 27, 2018

Vedi i contenuti della convenzione :   Cessione del quinto offerte su conti correnti Rinegoziaz...

Convenzione 2018/19 con Piscina Olimpica di Como Centro FIN

Settembre 05, 2018

Per la stagione 2018/19 siamo lieti di informarvi che è rinnovata la convenzione con la Piscina Oli...

Bluwater

Aprile 12, 2018

Acquaworld

Aprile 12, 2018

  Per tutti i nostri associati alla UIL FPL è disponibile la convenzione Acquaworld - SPA - Fu...
Vincenzo

Vincenzo

25 Giu 2019

Carissimi vi informiamo

che grazie ad un importante partnership tra UIL FPL, Effepielle Lab e la Philmark, verranno selezionati

neo-diplomati, neo-laureati in discipline scientifiche informatiche; disoccupati, inoccupati interessati al mondo IT per essere formati e assunti presso importanti aziende tra Roma e Milano.

Il GRUPPO PHILMARK è una delle realtà più innovative ed in crescita nel mondo della consulenza e ricerca informatica, digital transformation, Big Data, CRM e sviluppo software. In uno scenario come quello contemporaneo in costante evoluzione, la formazione rappresenta strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle persone. In particolare, la formazione professionale, diventa sempre più protagonista nel mondo produttivo, colmando da un lato i fabbisogni formativi delle aziende, dall’altra la necessità dei giovani e dei lavoratori di rimanere costantemente aggiornati.

L’obiettivo del corso è formare figure da inserire nel mondo del lavoro, fornendogli, attraverso un breve percorso di affiancamento iniziale, la possibilità di confrontarsi su progetti reali.

I corsi, interamente finanziati e quindi gratuiti, sono tenuti da docenti professionisti e tecnici del settore in grado di formare professionisti che possano inserirsi sin da subito, in un mercato in continua crescita. L’intero processo è condotto dall’Academy, dalla selezione dei partecipanti alla progettazione dei contenuti, fino all’erogazione del corso e al supporto alle aziende nella fase di inserimento dei profili professionali richiesti.

Ogni candidato dovrà inviare il proprio curriculum all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 12.00 del 15 luglio 2019 (Età candidatura: da 18 a 33 anni con diploma di scuola superiore di 2° grado):

Prima selezione: Roma (30-31 luglio presso la Segreteria Nazionale UIL FPL)

Se idoneo, seconda selezione: Milano (indicativamente settembre)

La Philmark Academy, al termine del corso, rilascerà un attestato di partecipazione, garantendo un placement dedicato in azienda.

Durata 6 settimane.

Costo Gratuito.

Questa modalità di formazione, breve e intensiva, consente di colmare il gap di competenze ed esperienze che esiste tra l’istruzione scolastica/universitaria e il mondo del lavoro, attraverso percorsi teorici e pratici. La scelta di strutturare il corso in un percorso con orario full-time permette di immergere i corsisti in un ambiente simile a quello lavorativo che affronteranno al termine del corso.

Figure professionali:

Salesforce Developer Junior

Programmatore java Junior

Ogni candidato idoneo, scelto dopo la selezione, sarà inserito in un programma formativo gratuito per acquisire le competenze indispensabili per l'assunzione presso aziende site tra Roma e Milano.

Per  maggiori informazioni, chiama lo 06/865081 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Scarica Brochure

Sperando di farvi cosa gradita,

Fraterni Saluti.

Vincenzo Falanga

SEGRETARIO GENERALE UIL FPL del Lario (Como –Lecco)

Via Torriani n. 27 – 22100 Como

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 320.81.60.615

www.uilfpldellario.it

21 Giu 2019

 

Carissime Iscritte e Carissimi iscritti,

sappiamo benissimo cosa significa lavorare presso la asst di Lecco e quanti sacrifici fate, in ogni turno di lavoro.

Oggi abbiamo evidenziato la fatica, l'abnegazione e l'alto senso del dovere che, dimostrate ogni giorno.

Ma sembra che non sia bastato. Abbiamo trovato una direzione generale granitica e lontanissima dalla realtà, reale di questa azienda.

Proseguiremo con le nostre rivendicazioni e a appena possibile verrà stilato un piano di iniziative per la vertenza in corso.

Scarica verbale prefettura

Articolo di giornale

Il Segretario Sanità Pubblica

UIL FPL DEL LARIO

Massimo Coppia

 

18 Giu 2019

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI

ALLO SCIOPERO DELLA SANITA’ PRIVATA DEL 18.6.2019

Grande partecipazione delle lavoratrici e lavoratori afferenti alla Sanità Privata che hanno incrociato le braccia per lo sciopero regionale del comparto.

Ci giungono notizie di servizi e reparti che hanno avuto la massima adesione degli operatori alla protesta sindacale dovuta al mancato rinnovo del contratto che pesa ormai da 12 anni.

Le ragioni che ci hanno portato alla proclamazione dello sciopero sono sostanzialmente dovute alla mancanza di volontà della parte datoriale di rinnovare un contratto che non solo dal punto di vista economico è in ritardo ma anche su aspetti normo giuridici che per effetto delle evoluzioni normative non vengono a tutt’oggi recepiti dal Contratto Nazionale.

La risposta dei lavoratori è del tutto evidente, basta perdere tempo, lavoriamo per il comparto Sanità Privata e per tutti i lavoratori interessati che garantiscono servizi necessari e fondamentali per tutta la nostra collettività.

Grazie ai delegati e delegate delle strutture dei nostri territori e grazie per l’ampia partecipazione che ci viene segnalata dal Valduce e Villa Aprica di Como, dal Fatebenefratelli di Erba, dalla Clinica Mangioni e la Nostra Famiglia di Lecco.

Como, 18 Giugno 2019

Il Segretario Generale della UIL FPL del Lario

        Vincenzo Falanga

 

Scarica il commento

17 Giu 2019

Durate la giornata abbiamo voluto ricordare con un gesto simbolico tutti i nostri Delegati e le nostre Delegate che ci hanno fatto compagnia e alle professionalità che si sono distinte nel corso degli ultimi mesi per meriti di categoria, per tutti quelli che non hanno potuto, non disperate avremo sicuramente altra occasione per rendere merito a ciò che fate e che rappresentate all'interno dei luoghi di lavoro.

La Segreteria UIL FPL del Lario è onorata di avervi tra i nostri associati, GRAZIE per il valore umano e professionale che date a tutta la UIL.

 

Di seguito è possibile visionare le immagini dei riconoscimenti assegnati.

 

 

17 Giu 2019

Sabato abbiamo voluto ricordare quanto è stato censurato il giorno 8 giugno 2019 a Roma alla Manifestazione Nazionale dei servizi pubblici e per il rinnovo dei contratti della Sanità Privata.

A questo proposito abbiamo consegnato la T-SHIRT con l'immagine della censura al Segretario Nazionale Aggiunto UIL Pierpaolo Bomardieri, al nostro Segretario Generale UIL FPL Michelangelo Librandi ed al altri illustri componenti della Segreteria Nazionale quali Vito Panzarella Segretario Generale Feneal UIL, Vincenzo Cesare Segreteria UIL Milano e Lombardia, Salvatore Monteduro Segretario Generale UIL CST del Lario, Daniele Ballabio Segretario Generale UIL FPL Milano e Lombardia.

ecco il link di comozero https://www.comozero.it/attualita/i-big-della-uil-e-la-pacifica-protesta-delle-magliette-lironia-su-salvini-e-di-maio-non-si-blocca/?fbclid=IwAR3ed4f1gj3KQmrkjj_4cszSQmrgW2EoUhT7RybHr3fOogBu74xOvA8dHuI 

12 Giu 2019

La UIL FPL del Lario è venuta a conoscenza per il tramite di un comunicato ufficiale che presso la clinica San Martino di Malgrate in provincia di Lecco stato autorizzato un pronto soccorso con prestazioni a pagamento dal lunedì al sabato.

La nostra Organizzazione è sconcertata dal livello di smembramento in cui si trova il sistema di Sanità Pubblica presso la nostra Regione e nel nostro Paese, si pensi che negli ultimi 10 anni soso stati tagliati 37 mld di €. .

Ancora una volta siamo stati preveggenti su quanto atteso dalla legge regionale n. 23/2015 in merito alla mancata attuazione dei PREST e dei POT che dovevano fungere da scrematura per evitare gli intasamenti dei Pronto Soccorso delle ASST.

Prendere atto che si pone rimedio agli intasamenti dei Pronto Soccorso con la creazione di nuovi Poli affidati a soggetti privati per la gestione di emergenze definite “minori” con tariffe a pagamento è, a nostro avviso,un segnale inequivocabile di mancati investimenti sulla Sanità Pubblica.

Da tempo sosteniamo l’idea di rilanciare gli investimenti riguardo la nostra rete di assistenza sanitaria convogliando le risorse necessarie per l’ammodernamento delle strutture, strumentazione e per un vero piano assunzionale e di potenziamento del personale medico e del comparto (infermieri, Oss, tecnici ecc. ecc.).

E invece, in Regione Lombardia si autorizza l’avvio di tali servizi dimenticando il valore fondamentale della tenuta del sistema sanitario pubblico e magari affidando a soggetti privati che, da dodici anni non rinnovano il contratto ai propri dipendenti.

A certificare quanto da noi rappresentato è da ultimo il “rapporto Gimbe 2019” che per detta della Fondazione in riferimento allo stato della Sanità Pubblica dichiara “siamo Davanti al lento e progressivo sgretolamento della più grande opera pubblica mai costruita in Italia – negli ultimi dieci anni nessun Esecutivo ha mai avuto il coraggio di mettere la sanità pubblica al centro dell’agenda politica, ignorando che la perdita di un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico, oltre a compromettere la salute delle persone e a ledere un diritto fondamentale tutelato dalla Costituzione, porterà ad un disastro sociale ed economico senza precedenti”.

Il servizio di pronto soccorso è e deve rimanere pubblico e per questo, chiediamo a Regione Lombardia e all’Assessore al Welfare G. Gallera di intervenire affinchè vengano valorizzate e potenziate le strutture pubbliche del nostro territorio.

Non è mai troppo tardi per uscire dal silenzio assordante in cui siamo.

Scarica il comunicato

Lecco, 12 Giugno 2019

                                                                                                   Il Segretario Sanità Pubblica della UIL FPL del Lario

                                                                                                                               f.to Massimo Coppia

12 Giu 2019

 

La festa sarà un momento di incontro, di discussione, di conoscenze e di incontro e a termine della giornata presso il Parco è disponibile il serzio di ristorazione (a pagamento) per condividere insieme la cena.

L'evento con ingresso gratutio si svolgerà presso il il parco in località Il Bersagliere a Cantù il prossimo 15 Giugno dalle ore 14.30.  https://goo.gl/maps/Z1fEVbtmu837JmJr9

 

Il programma prevede: SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO E DEL SERVIZIO BAR


- ore 14,30 apertura con la musica del complesso Martyvà.
- ore 16,30 dibattito sul tema “Il lavoro di qualità, alternativa al reddito cittadinanza, per contrastare la povertà!”. Con illustri ospiti e con la partecipazione del Segretario Aggiunto della UIL Pierpaolo Bombardieri. 
Moderatrice sarà la giornalista Marilena Lualdi del quotidiano La provincia.

- ore 18,00 aperitivo della UIL con la musica del gruppo RED VELVET.
- ore 19,30 possibilità di cenare (il menu prevede oltre a diversi tipi di primi, la grigliata, le salamelle, le costine, lo stinco, polenta e patatine, formaggio ecc)

- dalle ore 20,30 alle 23,00 serata in musica con il tributo a Vasco Rossi da parte del gruppo “CARDIOVASCOLARI”.

L'evento è aperto a tutti.

Regitrati sulla nostra pagina

 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-uil-del-lario-in-festa-61800614301?ref=enivtefor001&invite=MTY0ODg2MzMvbGFyaW9AdWlsZnBsLml0LzA%3D%0A&utm_source=eb_email&utm_medium=email&utm_campaign=inviteformalv2&utm_term=attend

 

Vi aspettiamo!! Scarica il Manifesto

28 Mag 2019

In allegato, si pubblicano, per opportuna conoscenza, gli avvisi di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii., di seguito indicati:

 

- n. 1 posto di Operatore servizi infanzia (approvato con determinazione dirigenziale n. 119 del 16.5.2019, R.G. n. 1074) - scadenza 21 giugno 2019 ore 12.00

- n. 2 posti di Esecutore” Amministrativo (approvato con determinazione dirigenziale n. 120 del 16.5.2019, R.G. n. 1075) - scadenza 21 giugno 2019 ore 12.00

- n. 2 posti di Esecutore” culturale (approvato con determinazione dirigenziale n. 121 del 16.5.2019, R.G. n. 1061) - scadenza 21 giugno 2019 ore 12.00

- n. 1 posto di Esecutore” Servizi Generali (approvato con determinazione dirigenziale n. 126 del 21.5.2019, R.G. n. 1108) - scadenza 24 giugno 2019 ore 12.00

- n. 1 posto di Collaboratore” Amministrativo (approvato con determinazione dirigenziale n. 133 del 22.5.2019, R.G. n. 1148) - scadenza 21 giugno 2019 ore 12.00.

  I suddetti avvisi sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Como

(www.comune.como.it), nelle seguenti sezioni accessibili dalla Home Page:  

- Albo Pretorio - Atti in corso di pubblicazione  - Bandi di Concorso e Avvisi di Mobilità e Selezione

- Concorsi.

28 Mag 2019

Fin dall'origine dell'emergenza sul territorio campionese abbiamo sostenuto che l'emergenza non fosse solo da gestire all'interno del contesto Paese ma i riflessi avrebbero avuto anche aspetti e interessi di natura sovra nazionale, questi due articoli testimoniano che, anche su quest'aspetto l'avevamo "vista giusta".

 

Daily mail : https://www.dailymail.co.uk/news/article-7075879/Survival-1-250-year-old-Italian-enclave-Swiss-lake-threatened-huge-casino-goes-bust.html - scarica articolo in PDF

Monster die Zeit - Scarica articolo in PDF

 

Saluti

 

Vincenzo Falanga

SEGRETARIO GENERALE UIL FPL del Lario (Como –Lecco)

Via Torriani n. 27 – 22100 Como

e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 320.81.60.615